Matrimonio in giardino: ad ogni stile il suo allestimento!

buffet
Buffet dei dolci: una sorpresa golosa per gli invitati!
giugno 15, 2016
sushi
Sushi? Un moderno ed attuale buffet!
luglio 5, 2016

Matrimonio in giardino: ad ogni stile il suo allestimento!

giardino

I ricevimenti di nozze festeggiati all’aria aperta fanno sognare milioni di coppie.
L’idea di essere a stretto contatto con la natura scatena la fantasia in fatto di allestimenti: dalle decorazioni più vivaci e colorate a quelle più sobrie ed eleganti che lasciano risaltare la bellezza dell’ambiente circostante. Fascinosi parchi verdi, profumati archi di fiori, cocktail sul prato e il primo bacio da marito e moglie in un ambiente idilliaco: questa è l’atmosfera che molte coppie prossime alle nozze desiderano per il giorno più bello.
Che sia in primavera o in estate la natura è un’ottima alleata, le piante sono in fiore e regalano scenografiche cromie naturali. Per organizzare un perfetto matrimonio in giardino dovrete scegliere arredamenti e decorazioni di ogni spazio della location; prevedete divani bianchi, tende di lino, fiori ma soprattutto candele, luci e lanterne che, che al calar della sera renderanno l’ambiente molto romantico e gli scatti fotografici meravigliosi.
Se scegliete un tema, un colore o un particolare sappiate che donerà al matrimonio una specifica atmosfera. Per uno stile elegante, declinate gli addobbi sui toni del bianco con un gazebo trasparente che lasci filtrare la luce e non chiuda l’ambiente e la visuale; tavoli bianchi, sedie rigorosamente rivestite e candide rose che trasmetteranno un’allure raffinata. Per un matrimonio stile provenzale sarà perfetto un gazebo rivestito con morbide stoffe e mise en place sui toni del verde, colore della natura per eccellenza; sedie in ferro battuto ornate da delicati cuscini, centrotavola di fiori di campo e luci soffuse. Per un ricevimento in stile moderno: linee pulite, essenziali, minimal. Divanetti e sedute, pouf e poltroncine bianche e nere intorno a tavoli bassi per una nuova concezione di banchetto di nozze, assolutamente più easy e più intimo. Lampadari in ferro battuto e strategici punti luce, creeranno un forte contrasto di stile e un’atmosfera davvero alla moda.
Le luci sono protagoniste dell’intero allestimento: da quelle naturali che filtreranno dalle finestre della location a quelle piccolissime intrecciate ai rami in giardino, dalle lanterne che prenderanno magicamente il volo ai fuochi d’artificio che concluderanno la magica serata.
Che la vita insieme abbia inizio!