Matrimonio all’aperto

shabby-chic
Il Matrimonio Shabby Chic
May 31, 2016

Matrimonio all’aperto

matrimonio-allaperto

Desiderare un matrimonio all’aperto è uno dei sogni di molte coppie pronte a pronunciare il fatidico “sì” alle porte della bella stagione. Tutto sommato, a chi non piacerebbe sposarsi a contatto con la natura, circondati dal verde dei giardini e dal profumo dei fiori, in compagnia degli amici e dei parenti più cari?

Anche in Italia, sulla scia della tradizione americana, il matrimonio all’aperto diviene ambito.
Dunque che sia l’esterno di una villa, il giardino di un castello, il parco di un meraviglioso resort o una terrazza con vista panoramica, sono queste le location più adatte ad ospitare un ricevimento nuziale davvero perfetto, con i tavoli collocati ad hoc nella posizione più favorevole alla luce e gli addobbi floreali più consoni all’evento.
Che l’evento sia in primavera o in estate, sappiate che la natura sarà dalla vostra parte. In questo periodo dell’anno tutte le piante, essendo in fiore, regaleranno cromie naturali le quali daranno vita ad un’atmosfera romantica e a scatti fotografici meravigliosi. Se la location scelta è ricca di verde, arricchitela con fiori di stagione quali orchidee, tulipani, peonie, dalie e fresie; inoltre valorizzate gli allestimenti utilizzando candele, luci colorate e scenografiche lanterne.
Molteplici sono anche gli accessori da sposa che ben si adattano allo stile delle nozze festeggiate all’aperto, tra questi fermacapelli preziosi, dettagli floreali, ventagli ed ombrelli per ripararsi da sole.
L’idea del matrimonio plein air a Villa delle Querce è sicuramente fascinosa ed originale, chiedeteci di organizzarne uno insieme!